Home Contatti
Italiano English  
 
SINTESI EUROPEA

“Sintesi Europea” è un e-magazine autofinanziato, che ha inteso interpretare i vari livelli del processo di unificazione europea (spesso poco noti), contro i luoghi comuni e superando un approccio focalizzato solo sulla dimensione istituzionale. L’e-magazine è stato pubblicato negli anni in cui è stato avviato l’allargamento dell’Unione Europea, con l’intento di coglierne il collegamento con il più ampio processo di integrazione europea.

Tale operazione culturale e comunicativa è stata rivolta a rappresentanti della scienza, della politica e del non profit; esponenti delle organizzazioni internazionali; funzionari della Commissione Europea e delle amministrazioni nazionali, regionali e locali; esponenti di sindacati e imprese; professionisti; interlocutori di LSC in Asia, Africa e Americhe.

“Sintesi Europea” si è interessata di temi quali: le dinamiche di convergenza – o di resistenza - verso il processo di unificazione europea; le rappresentazioni sull’Europa prodotte fuori dal continente, di quelle che l’Europa ha elaborato sul resto del mondo e di quelle che gli europei costruiscono su se stessi; i legami di interdipendenza tra l’Europa e il pianeta. Inoltre, l’e-magazine ha trattato delle difficoltà incontrate dalle donne in Europa nel raggiungere posizioni di leadership, della cittadinanza e del potere dei cittadini, dell’identità europea.
 
 
Stampa questa pagina  
LE ATTIVITA'  
CHI SIAMO  
RETI PER LA CONOSCENZA  
LA COMUNICAZIONE PUBBLICA  
PROGETTI EUROPEI CONCLUSI  
PRIVACY POLICY  
NEWS  
LINK  
CONTATTI  
   
Design by Shade&Light Multimedia